Categorie

Newsletter

Piselli Freschi Vedi a schermo intero

Piselli Freschi

Formato: 24x500

Packaging: scatola

Maggiori dettagli

Piselli freschi

Formato:

  •  

Da quando ci sono i piselli surgelati, devono aver perso un pò di amatori; ma rimangono un ottimo scatolame, specialmente quelli di qualità più fini.

Potete adattarvi molte ricette per piselli freschi e anche le ricette per piselli surgelati, purchè teniate presente che sono già cotti e non bisogna ricuocerli: non perchè diventino molli, ma al contrario, perchè induriscono.

Scolati dalla loro acqua (che però conviene non gettare: è buona e potete unirla al liquido di una minestra), potete usarli in un'insalata di riso o in un'insalata mista.

Ne potete aggiungere qualche cucchiaio, alla fine della cottura, a un risotto, a riso o pasta in brodo, a una minestra di verdure, a una salsa di pomodoro o un ragù di carne per pastasciutta, a uno spezzatino.

Per servirli soli, potete semplicemente scaldarli nel loro liquido (a fuoco dolce e volendo nella lattina), poi scolarli e condirli con un pò di burro crudo. O, meglio, addensate circa 1/3 del loro liquido portandolo a bollore e unendovi un pezzetto di burro impastato con un pò di farina; riducete poi la fiamma, unite i piselli, fateli scaldare senza più lasciar bollire e fuori del fuoco, mescolando delicatamente, condite con un altro pezzetto di burro crudo.